Dal 1991 l’Ippodromo dei Fiori, unico in tutta la regione Liguria, è posizionato tra l’Aeroporto di Villanova d’Albenga ed il golf di Garlenda, immerso in zona verdeggiante, a pochi chilometri dal mare. L’intera area di esclusiva pertinenza dell’ippodromo è di circa 200.000 mq., di cui 15.000 sono destinati al pubblico, con una grande tribuna a gradinate coperte, posizionata al centro dell’ippodromo comprendente Bar, Tavola calda, Pizzeria, Ristorante panoramico e chiosco bar-scuderie; 6.000 mq.
L’Ippodromo dei Fiori è situato nel Comune di Villanova d’Albenga.
Nell’antico borgo fortificato di Villanova, risalente al 1250,si trovano alcune chiese romaniche e barocche, il pozzo medievale con i secchi originali, e numerose altre testimonianze dell’epoca. Le passeggiate tra i vicoli, racchiusi nelle cinta murarie, offrono un’atmosfera davvero magica. Per gli appassionati del Golf, a un chilometro, c’è il Golf Club Garlenda con un percorso di 6.085 mt. A pochi chilometri vi è Alassio altra località di grande interesse turistico , le cui spiagge sono sicuramente tra le più belle del Ponente Ligure.
Bar, tavola calda, al piano terra,Ristorante panoramico al primo piano
Cucina tipica alla carta e menu fisso del giorno
Ampie zone parcheggio esterni all’impianto,ed una vasta area interna creata in zona pista con una capienza di circa 500 autovetture.
Indirizzo: “Strada Per Ligo”
Tel. 0182/582666 – 0182/58208