Trekking urbano: Connessioni
Venerdì 6 dicembre 2024
Orario di svolgimento trekking: dalle 14.00 alle 16.00 circa
Luogo di ritrovo: pensilina bus piazza Aldo Moro (stazione ferroviaria)
Terzo Trekking Urbano organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona offre un’opportunità unica per esplorare due delle architetture moderne e contemporanee simbolo della città: la stazione ferroviaria di Luigi Nervi e la stazione marittima il Palacrociere di Ricardo Bofill.
Il percorso si snoda tra i due importanti approdi, che rappresentano le porte di accesso alla città di mare e di terra. Durante l’itinerario, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire punti di vista insoliti, alcune parti normalmente non accessibili e cogliere l’importanza storica e culturale di questi punti nevralgici, e il ruolo fondamentale nel connettere Savona con il contesto.
Il trekking non solo valorizza l’architettura, ma promuove anche una riflessione sullo sviluppo urbano e sulle interazioni tra la città e il suo territorio.
Ecco il link per l’iscrizione al trekking: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfGdkyzLG_LIw1hwkvls8viGtxanp80KYy7yCHqqDv5FPWcpQ/viewform?usp=pp_url compila il form ed allaccia le scarpe per una nuova avventura!