Venerdì 15 novembre ore 22.00 presso Raindogs House di Piazza Rebagliati a Savona
Justin Adams & Mauro Durante
Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 22:00
ingresso 15e (under 25 ingresso 10e) con tessera arci
Domanda iscrizione – Biglietti On Line
https://youtu.be/7MJ-vJ8gyBM?si=n18iRgQWbYW4AFJn
https://youtu.be/yPqevP4CmGY?si=jFyhOS090yjW1LOx
https://youtu.be/7fhCveN8IYk?si=-dYd48121iSXV-J9
https://youtu.be/sCv_aUaTgOU?si=Zv_cGwwOCANucGEt
Dopo una prima avvincente collaborazione culminata nel 2021 con la pubblicazione del pluripremiato e acclamato dalla critica “Still Moving” e tre anni di tournée in tutto il mondo, il duo riporta sulla scena musicale il sound unico e senza precedenti che li caratterizza. Il secondo capitolo di un viaggio musicale che ha trasformato l’incontro tra queste due grandi personalità in una nuova e inedita fusione,“Sweet Release”, disponibile da venerdì 18 ottobre. Allé!
Justin Adams, chitarrista, produttore e storico collaboratore di Robert Plant, il cui approccio post-punk è stato arricchito dalla passione per il trance/blues arabo e africano (vedi la produzione di album dei Tinariwen) e Mauro Durante, visionario erede delle radici tarantine della sua nativa Puglia, con il CGS Canzoniere Grecanico Salentino.
Una collaborazione nasce da un concerto diretto da Ludovico Einaudi, La Notte della Taranta in Puglia, dove i due si incontrarono sul palco per la prima volta, riconoscendosi spiriti affini nei ritmi trance tipici della Taranta.
Con una tavolozza che spazia dalla Taranta al rockabilly, dall’estasi Sufi al minimalismo, il percussionista, violinista e cantante salentino e il chitarrista, produttore e compositore britannico, esplorano temi di guarigione e catarsi musicale!
Novembre 15 @ 22:00
22:00 – 23:00 1h