La nuova edizione di “Queste piazze davanti al mare”, evento musicale diretto da Massimo Schiavon, vedrà la partecipazione di due artisti di fama internazionale: Dolcenera e Simone Cristicchi. Organizzata dal Club Tenco, la manifestazione si terrà il 19 e 20 luglio sulla Terrazza Giuliano alle ore 21.15 con ingresso libero fino a esaurimento posti.
Dolcenera, nota cantante salentina che si è affermata al Festival di Sanremo 2003, aprirà l’evento il 19 luglio. Simone Cristicchi, celebre per il suo successo “Vorrei cantare come Biagio” e vincitore del Festival di Sanremo 2007 con “Ti regalerò una rosa”, si esibirà il 20 luglio.
Il sindaco Giorgio Manfredi ha elogiato l’evento per il suo contributo nel promuovere Laigueglia, grazie alla presenza di artisti rinomati. Antonio Silva, presentatore ufficiale del Club Tenco, condurrà le serate insieme al direttore artistico Massimo Schiavon.
La rassegna includerà anche le esibizioni di Roberta Di Lorenzo e del trio del “Tenco Ascolta”: Alvise Bortolini, Roberta Monterosso e Lucilla e la vie on road. Inoltre, sarà presentato il libro e disco “Il Cantastaino. Amico, l’incontro è la vita dell’arte” a cura di Sergio Secondiano Sacchi, direttore artistico del Club Tenco.