Varazze-Mefisto Brass al Riviera Jazz & Blues Festival

| 17.07.2024
L’estate 2024 si preannuncia indimenticabile grazie all’ottava edizione del Riviera Jazz & Blues Festival, che porterà otto concerti straordinari lungo la splendida Riviera Ligure. La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione di alcuni Comuni liguri, tra cui Varazze, della Fondazione de Mari e Coop Liguria.
Il festival prenderà il via proprio a Varazze, mercoledì 17 luglio, dove l’atmosfera si scalderà già dall’ora dell’aperitivo con il Dalida DJ Set in piazza San Bartolomeo, adiacente al Giardino delle Boschine. Qui, i partecipanti potranno gustare deliziosi piatti offerti dai commercianti locali e dalle associazioni di volontariato, tra cui la Protezione Civile di Varazze, l’associazione “Attraverso I Nostri Occhi OVD” e la Protezione Civile di Celle Ligure.
Dalle 20:30, la serata continuerà con i Mefisto Brass, che proporranno una coinvolgente performance di techno analogica con fiati e percussioni. A seguire, il palco sarà dominato da K.O.G. (Kweku of Ghana), un potente sestetto che mescola funk, hip-hop, reggae e afro-soul.
K.O.G è conosciuto per le sue straordinarie capacità di scrittura, performance sciamaniche dal vivo, rap intensi, canto perfettamente intonato su una vasta gamma vocale e passi di danza impeccabili. Inoltre, è un talentuoso percussionista, arrangiatore, bandleader e direttore artistico.
Le sue esibizioni dal vivo  riescono a trasformare l’energia del pubblico, utilizzando una combinazione di vari generi musicali, per creare quadri sonori che toccano profondamente l’anima di chiunque sia pronto ad ascoltarli.
Questa sarà l’unica data italiana del gruppo, un’occasione imperdibile per gli amanti della musica.
Evento gratuito.

L