Orario invernale (dal 16 settembre al 14 giugno)
Martedì e Venerdì, dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Giovedì e Sabato, dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Orario estivo (dal 15 giugno al 15 settembre)
Martedì e Venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 19,00
Giovedì e Sabato, dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Servizio Prestito
Il prestito di libri della Biblioteca è un servizio pubblico e gratuito, concesso a chiunque ne faccia richiesta. Per l’ammissione al prestito è necessario esibire un documento di riconoscimento che consenta la registrazione dei dati personali su una scheda di iscrizione che viene conservata in biblioteca. E’ possibile ricevere in prestito quattro volumi per volta per una durata di 15 giorni, successivamente prorogabili se l’opera prestata non è stata richiesta da altri lettori. Gli utenti sono pregati di conservare con cura il materiale ricevuto in prestito e di restituirlo entro la data di scadenza. La collaborazione in tal senso è la premessa per la migliore efficienza del servizio.
Materiale librario presente in biblioteca
Uso del Personal Computer
E’ possibile utilizzare il personal computer per chi ne avesse la necessità previo accordo con l’addetta alla biblioteca.
Consultazione CD-ROM
E’ possibile consultare ed effettuare ricerche grazie all’acquisto di un’enciclopedia multimediale generale (Rizzoli-Larousse).
Consultazione quotidiani e riviste
La biblioteca dispone di un abbonamento al quotidiano “La Stampa” ed alle riviste “Focus” e “Focus junior”, liberamente consultabili dagli iscritti al servizio.
Servizi accessori
In biblioteca è possibile anche: utilizzare una console Nintendo Wii, usufruire del prestito di film su cd, utilizzare alcuni giochi di società, fare fotocopie (solo formato A4), e molto altro ancora!
Sezione Ragazzi
Esiste una sezione appositamente dedicata a ragazzi che si sta velocemente rinnovando grazie all’acquisizione di nuovi libri tratti dalle collane dei migliori editori specializzati nel libro e nella letteratura per l’infanzia. Il prestito viene effettuato ai ragazzi iscritti ed anche alle classi scolastiche per lavori di gruppo.
Sezione del mare – Area marina protetta “Isola di Bergeggi”
È stata istituita ed è in corso di aggiornamento una sezione dedicata al mare in collaborazione con il direttore dell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”.
Facebook
Per conoscere in tempo reale le notizie della biblioteca, per comunicare con gli addetti alla biblioteca in modo rapido e informale, per essere sempre aggiornati sulle novità, le iniziative ed attività della biblioteca, diventate nostri “amici facebook”. Ci trovate sul social network (www.facebook.com) come “Biblioteca di Bergeggi”