Varazze, sabato 4 giugno in Piazza Bovani alle ore 21,30
“MARGHERITA ZANIN CANTA LUCIO DALLA”
DIRETTORE ARTISTICO: ROBERTO COSTA
MUSICISTI:
Roberto Costa basso
Daniele Bruno tastiere
Agostino Raimo chitarre
Filippo Lambertucci percussioni
Un tributo alla poetica del grande Lucio Dalla, a dieci anni dalla sua scomparsa
Cantautrice e interprete, Margherita Zanin canta alcuni dei brani più profondi e toccanti del repertorio di Lucio Dalla sotto la Direzione Artistica di Roberto Costa, musicista e compositore che ha accompagnato Lucio Dalla in tutta la sua vita come suo bassista e talvolta anche autore delle musiche di alcuni brani di grandissimo successo come ad esempio “Se io fossi un Angelo”.
Ma un rapporto speciale lega anche Margherita e Roberto, che ne è stato produttore artistico del suo primo disco ma soprattutto suo mentore.
Il concept nasce con la volontà di rendere omaggio a uno dei più grandi artisti italiani nel decimo anno dalla sua scomparsa. Lo spettacolo ha debuttato lo scorso 3 marzo all’esclusivo Blue Note di Milano e il 4 marzo presso lo storico locale bolognese Bravo Cafè, sul cui palco sono passati i più importanti artisti italiani. Il 27 marzo presso il Teatro San Domenico di Crema, ha avuto luogo il Concerto organizzato da Rotary International i cui proventi sono stati interamente devoluti alle Vittime della Guerra in Ucraina e il 28 maggio il concerto sarà presso il teatro comunale di Vibo Valentia.
Prossima data: 4 giugno ore 21.30 presso Piazza Bovani a Varazze. Concerto free.
Concept: Platform Music
CONTATTI SOCIAL
Facebook: www.facebook.com/margheritazaninsinger/
Instagram: margheritazanin.music
YouTube: https://goo.gl/zMXEBL
Spotify: https://spoti.fi/2KvsoJ8