Martedì 28 Luglio 2020 dalle ore 13.30 presso l’Oratorio dell’Istituto Don Bosco di Alassio si sfideranno i 29 Bartender partecipanti al “The Cocktail Contest 2020” per la proclamazione di “The Alassio Drink 2020”.
Ecco i partecipanti:
Amedeo al Mare Gemma Bacio Rubato
Bar del Molo Gabriele Gin Mare del ponente
Bar della Stazione Alessandro Kir Station Bar
Bar Jolly Andrea Mexican Berry
Bar La Vela Alessandro Pigato A Go Go
Bar Number 40 Salvatore Notti Magiche
Bar Serena Pierpaolo Singapore Pop
Bel in Fabio Columbus Egg
Deja Vu Alessio Mezcalation
Dock of the Bay Alice Alassino Dock
Esca Fabio Scambiun
Gramsci Mirko L’Americano al Gramsci
Hotel Concordia Francesco Masutti Memory
Il Baretto Giampaolo Gianface
Il Barrante Karim Il Conte Addormentato
La Cambusa Renato U Baxin
La Maddeleine Pablo Maddi Sour
Liquid Luca Brunch at Acapulco
Liquid Vasco Love Fashioned
Liquid Filippo Eugenia
Papillon Guglielmo Butterfly Effect
Rudy Cafè Andrea Señorita
San Giuccu Sokol Salviamo il Salvabile
Solponente Luca La Puesta del Sol
Spotti Perry Perrybon
U Brecche Paolo Per Grazia Ricevuta
U Brecche Viktoria Sta Tornando il Sole
Victorian Pub Lorenzo Red on Collins
Why Not Anna Mojito Flower
Ogni concorrente verrà valutato da una giuria tecnica composta da Dom Costa Bartender internazionale, Simone Carrozzo Ambassador Bacardi Martini Milano, Marco Cremonesi giornalista Corriere della Sera rubrica “Barfly”, Nadia Toppino nota food writer “Storie di Cibo”, Riccardo Picotto Barman e scrittore.
Inizialmente i Bartender in gara prepareranno il proprio cocktail per superare una selezione che permetterà loro di partecipare alla semifinale del concorso che vedrà la presenza al massimo di nove concorrenti tra i quali ci saranno anche due Bartender ripescati dalla selezione ed il cocktail del Bartender che avrà ricevuto più “Like” (Mi piace) sui social Facebook e Instagram @alassiodrink all’interno dei quali sono stati pubblicati i video e le foto di tutti i drink creati. I nove semifinalisti riproporranno il loro drink davanti alla giuria che selezionerà tre cocktails finalisti e decreterà il ‘THE ALASSIO DRINK 2020” il cocktail che avrà ricevuto il punteggio più alto.
Sponsors dell’evento Martini, Ops Group, Acqua di Alassio, Macramè, Peirano Bevande, Alassio mare di Shopping, Starsky & Hutch Hairstylist, Dekko e l’Assoristobar. Con il Patrocinio del Comune Di Alassio ed in collaborazione con l’Istituto Salesiano Don Bosco Alassio. Ideazione e organizzazione a cura di Leila Mawjee.